Trattoria Sofia

TRATTORIA SOFIA

Trattoria Sofia

La trattoria

Saletta

Trattoria Sofia è un'antica trattoria della provincia veronese in cui si possono degustare antichi sapori della tradizione culinaria locale e, più in generale, veneta.

La famiglia Biondani, titolare del locale, da tempo gestisce la trattoria con professionalità ed esperienza, offrendo agli affezionati clienti piatti fatti in casa realizzati con ingredienti sani e genuini, accompagnati da ottimi vini locali e nazionali.

L'ambiente

Sala grande

L'ambiente della trattoria si presenta rustico e caldo: pietre, mattoni e travi in legno a vista lo rendono accogliente e rispecchiano l'antica tradizione dei piatti serviti.

Le varie sale interne sono distribuite in modo tale da poter accogliere una variegata tipologia di clientela: da quella giovane a quella matura, dalle coppie alle compagnie.

L'ambiente famigliare contribuisce a creare un'atmosfera raccolta in cui si torna sempre volentieri e che soddisfa le esigenze di tutti, anche dei più esigenti.

Il locale ha la giusta capienza per festeggiare un compleanno, un battesimo, una laurea o un qualsiasi lieto evento.

La zona

La Trattoria Sofia è situata a Ronco All'Adige, un comune della provincia veronese con poco più di 6000 abitanti, toccato dal fiume Adige.

Il paese, il cui nome deriva dai conti di Ronco, si trova nella bassa veronese, a circa 26 kilometri di distanza dalla bellissima Verona, città dell'Amore e della grande musica.

La posizione favorevole del locale invoglia sicuramente ad andare a visitare il capoluogo di provincia e le vicine località ricche di monumenti storici quali: la Pieve della Madonna della Strà di Belfiore, il Castello di Soave, la Pieve di Villanova di San Bonifacio, l'Obelisco della battaglia di Arcole (unico monumento fatto costruire in Italia da Napoleone Bonaparte), ecc.

Arrivare un po' in anticipo per concedersi il piacere di fare quattro passi sull'argine del fiume Adige è una scelta che Vi consigliamo...

Share by: